La partnership con una delle maggiori aziende al mondo nel campo della ricerca sull’acido Ialuronico, la Fidia, ci ha consentito di sviluppare protocolli terapeutici nel settore della biorivitalizzazione, garantendo alla linea IAL System una posizione di leadership nel mercato. Da gennaio 2007 il progetto IAL System si è arricchito con l'introduzione del nuovo formato IAL System ACP.http://www.phitogenspa.it/ita/biorivitalizzazione_ls.php
Biorivitalizzazione Long-acting: IAL System
L'acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo. La sua concentrazione è indice di un tessuto "giovane" o "invecchiato". Questa molecola infatti è responsabile della idratazione, del turgore e della compattezza del tessuto cutaneo, stimolando la produzione di collagene e altri componenti del derma.
L'acido ialuronico Ial System è assolutamente naturale e bio-interattivo, identico a quello presente nei tessuti. Iniettato intradermicamente, consente di ricreare un ambiente fisiologico ideale, stimolando la funzionalità cellulare.
È un prodotto di elevata sicurezza, grazie a un processo di estrazione, purificazione e sterilizzazione brevettato ed esclusivo, che consente la produzione standardizzata di un acido ialuronico identico al polimero naturale e privo di modificazioni chimiche in grado di alterarne la biointerattività.
La metodica che utilizza questo acido ialuronico viene definita Biorivitalizzazione Long Acting.
Nell'immediato, grazie alla sua viscosità, consente di sviluppare un effetto correttivo; nel tempo dona compattezza, turgore ed elasticità ai tessuti, in maniera naturale, prevenendo l'invecchiamento dei tessuti.
IAL System viene impiegato impiegato per intervenire su:
• Rilassamento cutaneo
• Rughe perioculari
• Rughe perilabiali
• Linee del collo
• Mani
IAL SYSTEM ACP: Levoluzione della biorivitalizzazione
Ial System ACP (auto cross-linked polimer) è un brevetto esclusivo di Fidia Farmaceutici, composto da Acido Ialuronico biosintetico reticolato mediante legami estere intra ed inter molecolari: un nuovo polimero quindi, con le stesse caratteristiche dell’Acido Ialuronico naturale, ma con una persistenza notevolmente maggiore.
In Ial-System ACP non vengono utilizzate sostanze chimiche esterne per i legami, e in presenza di acqua il legame estere si rompe e viene rilasciato Acido Ialuronico naturale biointerattivo.
Per questo Ial-System ACP è un prodotto biorivitalizzante slow-release con un'azione biostimolante che si protrae nel tempo; totalmente biocompatibile, migliora l’idratazione e l’elasticità cutanea per un reale ringiovanimento del volto.
La particolare struttura della molecola ACP consente di poter disporre di Acido Ialuronico naturale in una forma stereochimica “complessa”, in grado di opporre notevole resistenza all’azione catabolica, potendo così espletare più a lungo le azioni positive che riconosciamo a questa sostanza; tale risultato è ottenuto senza che componenti di natura estranea vengano utilizzati, evitando così di intaccare la purezza del prodotto e la sua biocompatibilità.
Quando IAL System ACP viene iniettato nel derma subisce una degradazione che avviene in due tempi: in un primo momento riassorbe acqua, così che attraverso un processo di idrolisi (deesterificazione) si ha la rottura del cross-link, con conseguente liberazione di catene di Acido Ialuronico naturale.
Successivamente queste subiscono una degradazione da parte dell‘ enzima Ialuronidasi, rilasciando frammenti di Acido Ialuronico naturale a vari pesi molecolari, con tutte le loro proprietà di biointerattività cellulare. Questa lenta cessione produce un costante aumento della idratazione cutanea e un prolungato stimolo sui recettori fibroblastici, CD44, e sui recettori dei vasi ICAM. Il vantaggio di tale esclusiva molecola è quindi rappresentato dalla sua lunga permanenza in situ, impossibile da ottenere con un Acido Ialuronico naturale.
È quindi evidente come l’azione biorivitalizzante indotta dall’Acido Ialuronico possa essere protratta più a lungo, con ovvi benefici sul paziente, senza alcun feedback negativo dal punto di vista tossicologico (come dimostrato da studi in vitro e in vivo). Recenti esperienze hanno suggerito un protocollo che consideri l’impiego sinergico di IAL System ACP e di Acido Ialuronico naturale IAL System: l’azione di IAL System ACP si realizza con la migliore efficacia quando l’impianto avviene in un tessuto fortemente idratato, condizione necessaria all’avvio dell’azione catabolica sulla molecola e al rilascio di catene di Acido Ialuronico a diversa densità nel tessuto. E’ quindi opportuno ipotizzare un ciclo di interventi che prevedano una prima fase di idratazione dei tessuti con Acido Ialuronico IAL System (tipicamente una o due sedute a distanza di quindici giorni l’una dall’altra), per poi procedere all’impianto di IAL System ACP (con le tecniche opportune) su un substrato favorevolmente condizionato.
Nessun commento:
Posta un commento